Gaming

Amazon collabora con Maverick Games lanciando il loro primo titolo videoludico

Amazon Games, la divisione della società americana dedicata al settore videoludico, ha annunciato che pubblicherà il primo titolo dello studio di sviluppo ‘Maverick Games’, fondato nel 2023 dagli ex membri di ‘Playground Games’.

Il prodotto finale che verrà lanciato non è ancora stato annunciato dalle due società, ma quello che sembra certo è che si tratterà di un gioco ‘open world‘, dove i giocatori avranno la libertà di esplorare gli ambienti circostanti, senza dover seguire dei percorsi predefiniti. Questa nuova tendenza nel mondo del gaming consente agli appassionati di vivere un’esperienza più immersiva e coinvolgente, che aumenta l’attrattiva verso il titolo. Il nuovo gioco sarà disponibile sulle console di ultima generazione e su PC: essere fruibile su più piattaforme è fondamentale al giorno d’oggi per imporsi sul mercato.

Amazon, negli ultimi tempi, si sta dimostrando molto attiva nel settore del gaming, infatti ha recentemente aperto il suo nuovo studio di sviluppo in Europa, nella capitale rumena Bucarest, per cercare di ampliare la propria offerta anche attraverso questo mercato, sempre più in crescita.

Amazon, nell’ultimo periodo, si è anche reso protagonista dell’annuncio di un nuovo adattamento cinematografico: il titolo ‘Tomb Raider’, che nel corso della sua storia ha venduto oltre 95 milioni di copie e generato oltre 1,3 miliardi di dollari di entrate, arriverà su Prime Video con una serie TV in esclusiva, prodotta insieme alla casa di sviluppo del videogioco.

Attraverso il supporto di Maverick Games, Amazon punta così ad affermarsi anche nel settore del videoludico, grazie alla sua nuova offerta ‘open world’ per il pubblico. Per il colosso americano, diversificare e aggiornare i propri prodotti in base alle tendenze del mercato è importante per confermarsi come il leader dell’intrattenimento digitale.