Gaming

Alpine Porta la nuova A290 su Fortnite attraverso la modalità ‘Rift Racers’

Alpine, la casa automobilistica francese celebre per i suoi modelli da corsa e sportivi, per celebrare la sua nuova vettura ‘A290’ ha lanciato ‘Rift Racers’, una nuova esperienza di gioco sula piattaforma di gioco online Fortnite.

La nuova modalità offrirà agli appassionati l’opportunità di provare il nuovo veicolo della società francese, che arriverà in Italia a fine 2024. I giocatori vivranno un’esperienza dinamica, guidando la vettura nel tentativo di salvare l’universo. Nella ‘Rift Racers’ gli utenti dovranno andare a completare una speciale sfida a tempo, attivando la torre ‘Alpine’ e uscendo dal Rift prima che si richiuda. Per aumentare l’attrattiva dietro questa iniziativa, i giocatori potranno registrare e comunicare anche il proprio miglior tempo di gioco, con la possibilità di ottenere numerosi premi. La nuova esperienza di gioco di Alpine sarà disponibile agli utenti fino al prossimo 31 di ottobre e, per l’occasione, sono stati annunciati Gentle Mates, Trak Racer, V1RAGE e Xbox come partner dell’evento.

Recentemente Alpine si è dimostrata sempre più in sinergia con il settore del gaming, andando a stringere delle partnership che la posizionano come protagonista nel mondo degli Esports e dell’intrattenimento videoludico: durante il mese di maggio la società francese è stata protagonista dell’evento ‘Incontri e sfide dell’E/SporTech, scegliendo di puntare sul settore del gaming competitivo attraverso l’uso dei simulatori, sempre più usati dai piloti per la preparazione alle gare reali.

Fortnite, nell’ultimo periodo, si sta avvicinando sempre di più al mercato automobilistico, siglando una serie di partnership che hanno portato a collaborazioni con brand di alto profilo: a giugno la piattaforma di Epic Games ha introdotto all’interno del gioco il modello ‘Z Performance’ di Nissan,  attraverso la modalità creativa ‘Rocket Racing’, consentendo agli utenti di vivere un’esperienza di guida virtuale dinamica.

L’iniziativa di Alpine su Fortnite rappresenta quindi un innovativo incrocio tra il mondo automobilistico e quello videoludico, evidenziando la continua sinergia tra i due settori. Attraverso questa iniziativa, dunque, la casa francese dimostra la sua capacità di adattarsi in un ambiente digitale in rapida evoluzione.