Gaming

Al via l’edizione 2023 della Milan Games Week & Cartoomics

Milan Games Week & Cartoomics apre le porte ai visitatori. Da venerdì 24 a domenica 26 i padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fieramilano (Rho) si trasformeranno così nel punto di ritrovo di migliaia di appassionati di gaming, esports e fumetti.

La fiera ospiterà numerose postazioni e opportunità di gioco per permettere ai visitatori di provare i titoli di maggior rilievo dell’ultimo anno, ma anche numerose anteprime: tra queste Tekken 8, Prince of Persia The Lost Crown e Simon The Sorcerer Origins.

Al fianco del grande gaming ci sarà isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo, Main Partner di Milan Games Week & Cartoomics, che nella sua area dedicata ospiterà talent e content creator come Gianandrea Muià, Sara “Kurolily” Stefanizzi e Roberta “Ckibe” Sorge.

Anche Samsung prenderà parte all’edizione 2023, con il Samsung Morning Stars Village by Dive presso il padiglione 13. Qui si potranno incontrare e sfidare i pro players del team Morning Stars, ma anche assistere al talk show esclusivo con Dario Moccia e Kurolily.

Al fianco dei videogiochi ci sarà anche la musica: tra i protagonisti anche Diss Gacha, Slings, Bello Figo, Vegas Jones, Emis Killa, Mattak, Chakra, Ensi & Nerone, Shari e Rossella Essence.

Presente anche l’area Esportshow, punto di riferimento per gli appassionati della scena competitiva: qui sarà possibile vedere in azione i migliori giocatori e team sui videogiochi del momento. All’interno saranno presentati anche gli Italian Esports Awards, le premiazioni dedicate all’eSport italiano, che si terranno venerdì 24 novembre sotto i riflettori del Central Stage.

Milan Games Week & Cartoomics è l’evento disegnato sulla generazione Z, capace di affiancare il più importante appuntamento italiano dell’ultimo decennio dedicato al gaming, agli eSport, al digital entertainment e alla geek culture alla storica manifestazione che da oltre 30 anni celebra il mondo dei comics, dei manga e dell’editoria.