Warner Bros, una delle più grandi case di produzione cinematografiche al mondo, ha rilasciato al pubblico il primo trailer di ‘A Minecraft Movie’, ispirato all’iconico gioco con l’ambientazione cubica, che avrà tra i tanti attori anche Jack Black e Jason Momoa. Il video di lancio ha raccolto un’enorme quantità di interazioni, totalizzando in appena un giorno oltre 20 milioni di visualizzazioni e più di 125mila commenti su YouTube, che simboleggiano la grande attrattiva e curiosità intorno a questo progetto. L’ambientazione del trailer ricalca quella classica del videogioco, con strutture e personaggi che richiamano la tipica ambientazione a blocchi cubici fedeli allo stile iconico del titolo.
Nel corso della sua lunga storia, Minecraft è riuscito a conquistare una vastissima gamma di pubblico, posizionandosi come uno dei titoli più giocati nella storia, con centinaia di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, Con il lancio del nuovo film, il franchise videoludico si prepara a espandere ulteriormente il suo impatto culturale, entrando nel mondo del cinema con l’ambizione di replicare il successo ottenuto nel settore del gaming.
Recentemente Minecraft è stato protagonista di una serie di attivazioni, che hanno celebrato il suo 15° anniversario nel mercato videoludico, consentendo di ampliare ancora di più la sua portata: ad agosto il titolo ha collaborato con Lush, l’azienda specializzata in saponi e altri prodotti per la cura del corpo, che ha offerto al pubblico una serie di prodotti fisici che hanno richiamato i tipici tratti del videogioco, tra cui tre bombe da bagno e prodotti per docce e saponi.
Con l’uscita del film, Minecraft si prepara a rafforzare il legame con la sua vasta community di fan, raggiungendo nuovi segmenti di pubblico. Il grande successo del trailer, unito alle recenti collaborazioni come quella con Lush, testimonia la capacità del franchise di reinventarsi e continuare ad attirare un’enorme quantità di pubblico.