La scena competitiva femminile di Valorant si prepara a vivere il Red Bull Instalock. Il primo torneo dedicato esclusivamente alle donne nel Regno Unito si terrà presso a Londra, dal 20 al 21 aprile. Quattro dei migliori team femminili di Valorant si daranno battaglia per conquistare il titolo di campionesse di questa nuova competizione.
Le squadre invitate includono le G2 Gozen, le Giantx, le Karmine Corp e le Shopify Rebellion. Il torneo sarà trasmesso direttamente dalla Red Bull Gaming Sphere di Shoreditch, completamente trasformata per ricreare l’atmosfera di gioco della famosa mappa di Valorant, Icebox.
Le semifinali del sabato prepareranno il terreno la finalissima di domanica 21 aprile. Inoltre, il Red Bull Instalock ospiterà uno showmatch unico nel suo genere, con la partecipazione di numerosi content creator di Valorant molto amati dai fan.
Il famoso conduttore britannico di eventi esports, Yinsu Collins, sarà il protagonista della trasmissione, mentre il commento sarà affidato a Kieran ‘Kairo’ Tulloch, Billie ‘BillieIDK’ Purdie, Matt ‘Twiggy’ Twigg e Harry ‘Hazza’ Chapman.
Megan “Megsoundslikeegg” Garner, content creator britannica dei Fnatic e streamer, guiderà lo showmatch dei content creator nella giornata finale.
La giocatrice Red Bull e membro delle G2 Gozen, Michaela ‘mimi’ Lintrup, ha espresso entusiasmo per l’evento, definendolo un “passo straordinario verso una scena competitiva vivace”, promettendo emozioni forti sia per le giocatrici che per i fan.