Gaming

UniRocketeers lancia il suo torneo su Rocket League per connettere gli universitari di tutto il mondo

UniRocketeers, la piattaforma europea dedicata agli studenti universitari appassionati di Rocket League, ha annunciato la creazione di un nuovo torneo universitario dedicato al popolare titolo, che integra il mondo del calcio a quello dei motori.

L’evento, nominato ‘UniRocketeers World Championship 2024’ sarà giocabile dalle squadre universitarie da tutto il mondo. Per rendere la manifestazione il più coinvolgente possibile, il torneo sarà aperto a squadre provenienti da 146 paesi diversi e, per poter partecipare, i giocatori di ogni squadra dovranno essere iscritti alla stessa università. La competizione vedrà l’evento principale svolgersi il 10 e l’11 agosto, che sarà trasmesso tramite il canale Twitch della piattaforma.

Attraverso questa manifestazione, il cui montepremi partirà dalla cifra di 600 dollari, si mira a promuovere il settore dei videogiochi competitivi a livello globale e a favorire l’interazione tra studenti di diverse nazioni, valorizzando il rapporto tra scuola e gaming.

La sinergia tra il settore universitario e quello videoludico si sta dimostrando sempre più costante: durante il mese di maggio Costa Coffee, azienda britannica acquisita da Coca Cola nel 2018, ha annunciato una collaborazione in occasione degli ‘University Esports e Gamercy’ in Messico, un circuito che vanta la partecipazione di oltre 100mila studenti da tutto il mondo, creando anche una mappa speciale su Fortnite.

Rocket League, dal suo lancio nel 2015, ha attirato numerosi utenti grazie alla sua combinazione unica di calcio e motori, settori che vantano un vasto seguito di appassionati. Inoltre, il gioco ha saputo mantenere alto l’interesse del pubblico attraverso collaborazioni di rilievo, che ne hanno ampliato la sua comunità globale: sempre a maggio, il titolo è stato protagonista di una partnership con JBL, la società che opera nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici, formando l’evento ‘The Way Up’, con lo scopo di scovare i talenti che ancora non si sono espressi al meglio nel panorama competitivo.

UniRocketeers si pone quindi come una piattaforma innovativa e stimolante per gli studenti universitari appassionati di Rocket League, offrendo un’opportunità di competizione a livello globale attraverso il lancio del nuovo torneo e rafforzando il legame tra il mondo accademico e quello del gaming.