Youmark

‘Una Coca-Cola, un sorriso’ nasce The Smile Can, edizione limitata con messaggi dedicati in Braille

https://www.youtube.com/watch?v=oLCPPUl3sNM

Nella Giornata Mondiale del Sorriso, celebrata a livello globale il primo venerdì di ottobre, tutto è pensato per strapparcene uno. Per dedicare un momento di divertimento a chi il sorriso non lo percepisce con gli occhi, nasce The Smile Can, una serie di 5 lattine da 33cl in edizione limitata (prodotto non in vendita) che riporteranno  alcuni messaggi scritti in Braille, co-creati insieme ad UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Coca-Cola e UICI hanno lavorato insieme nel definire i messaggi da leggere in Braille in modo divertente.

Per presentare il progetto, Coca-Cola promuoverà su Linkedin e Youtube un messaggio dedicato a generare sorrisi proprio nella Giornata Mondiale dedicata a questo gesto; le lattine saranno poi presenti durante alcune delle principali iniziative dedicate alla celebrazione del centenario di UICI in tutta Italia.

In occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, che riprenderanno ‪il 19 ottobre con l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un villaggio’ itinerante toccherà quest’anno diverse città italiane, tra cui Genova, Roma, Milano, Bologna. Si potrà partecipare a esperienze sensoriali e di donazione della voce, dimostrazioni con il cane guida per ciechi, sessioni sportive, laboratori educativi e iniziative di sensibilizzazione in cui toccare con mano anche l’edizione limitata di The Smile Can di Coca-Cola, e scoprire il mondo della disabilità visiva in una luce di inclusione, indipendenza e creatività.

L’iniziativa è stata ideata da Coca-Cola Italia con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Il video è a cura di (PUBLICIS ITALIA).