Youmark

The Vanishing Color, Lavazza insieme a Pantone Color Institute per la Giornata della Terra 2021. Da un’idea di We Are Social, nasce un colore simbolo del verde che sta scomparendo dalla Foresta Amazzonica

Ogni giorno la Foresta Amazzonica perde più di un milione di alberi a causa della deforestazione selvaggia, l’equivalente di una superficie di 3 campi da calcio al minuto. Per affrontare il problema, dal 2018 la Fondazione Lavazza, insieme alla Fondazione Cesvi, sostiene oltre 800 comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana, nella provincia di Tambopata nel Rio de Madre de Dios.

In occasione della Giornata della Terra, in collaborazione con Pantone Color Institute, Lavazza lancia The Vanishing Color per sensibilizzare le persone sul problema della deforestazione e promuovere le attività di sostenibilità ambientale della Fondazione Lavazza. Insieme all’ente, è stato creato un colore universalmente riconoscibile ispirato alla vegetazione della Foresta Amazzonica, trasformandolo nel simbolo della lotta contro la deforestazione del polmone verde del mondo.

La campagna lanciata oggi, curata da WE ARE SOCIAL, è la prima di una serie di iniziative che vedranno la luce nel corso dell’anno nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Credit We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Associate Creative Director: Paulo Gonzalez e Mattia Lacchini

Creative Supervisor: Michele Vicari

Art Director: Paolo Palazzo

Junior Creative: Marta Berardini

Content Specialist: Mattia Marzulli, Margherita Benzoni, Luca Damiani,

Editor Supervisor: Alessandro Romeo

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Paola Tonetti

Account Manager: Camilla Beghi

Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni

Writer: Emma Topham