Youmark

The answers are blowing in the wind? Questa volta no. Quando uno spot pro bono fa la differenza per ricordare ai potenti 17 Obiettivi

Project Everyone ha portato la campagna ‘World’s To-Do List’, sviluppata da Accenture Song nel Regno Unito all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA) a New York e nelle città di tutto il mondo come parte di una azione collettiva per sollecitare 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Un nuovo film di 1 minuto e 45 secondi è stato presentato in anteprima ai leader mondiali all’Assemblea generale delle Nazioni Unite questa settimana come parte dell’annuale SDG Moment che si tiene all’inizio della settimana e serve a mettere in luce gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Il film mostra i 17 obiettivi, che i leader mondiali hanno promesso di raggiungere entro il 2030, rappresentati come giganteschi foglietti adesivi che si sollevano da luoghi iconici in tutto il mondo, convergendo infine presso lo stesso Segretariato delle Nazioni Unite come potente promemoria di ciò che deve ancora accadere.

Diretto e prodotto da nineteentwenty, il nuovo film presenta la canzone ‘Blowin’ in the Wind’ – resa famosa da Bob Dylan e cantata dall’artista emergente Cloves – per sottolineare il messaggio chiave che le risposte non ‘soffiano nel vento’, ma sono indicate negli Obiettivi Globali e i leader dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono quelli che possono realizzarli. Per la premiere del film la canzone è stata eseguita dal vivo nella GA Hall da Judith Hill.

Project Everyone è un’organizzazione no-profit che promuove i 17 SDG delle Nazioni Unite istituiti dallo scrittore, regista e sostenitore degli SDG Richard Curtis.

La campagna, che include social, digital e OOH, è in corso in nove città del mondo e si basa sulla piattaforma creativa ‘World’s To-Do List’ originariamente sviluppata dal team britannico di Accenture Song nel settembre 2021.