Youmark

The Ad Store insieme a Fondazione Milano per Expo con ‘Education for Women’s Empowerment’, call internazionale per sostenere la costruzione di una società inclusiva

In occasione di Expo 2020 Dubai, Fondazione Milano per Expo e Politecnico di Milano hanno posto l’attenzione sull’accesso delle competenze femminili nei settori della ricerca tecnico scientifica e al mercato del lavoro, lanciando la call Education for Women’s Empowerment’. Un bando internazionale pensato per sostenere la costruzione di una società inclusiva, fondata sui valori dell’innovazione, della sostenibilità e della crescita economica: tre assegni di ricerca in ambito scientifico. Una sfida, che si pone l’obiettivo di contribuire alla creazione di un contesto dedicato all’istruzione e alla formazione, oltre ad aumentare le risorse per garantire alle donne una migliore istruzione, in discipline come le STEM, l’ingegneria, il design e l’architettura.

Con il key concept #beyondresearch, THE AD STORE ITALIA ha affiancato Fondazione Milano per Expo e il Politecnico di Milano mettendo in campo una strategia di press office e media relation nazionale e internazionale, guidato dall’Italia con il presidio locale dell’agenzia a Dubai: la call è stata infatti supportata da un piano di comunicazione e media relatios che ha dato voce ai protagonisti del progetto attraverso una content production dedicata con l’obiettivo di sottolineare lo sguardo rivolto al futuro, oltre le sfide dell’oggi.

“Siamo molto orgogliosi di aver supportato Fondazione Milano per Expo in questo importante progetto internazionale, insieme al nostro Gruppo di agenzie. Con la Fondazione condividiamo infatti l’approccio volto a favorire l’inclusione e la diversità nel mondo del lavoro, con una particolare attenzione verso l’imprenditoria femminile, tema su cui crediamo di rappresentare un esempio virtuoso in Italia. Nella nostra industry, infatti, la leadership femminile si attesta a poco più del 20%, in Italia, mentre nella nostra realtà abbiamo il 50% di donne impiegate in ruoli manageriali”, commenta nella nota  Benedetta Benecchi, PR & Media Relations Director The Ad Store.