Youmark

‘Se son di plastica, rifioriranno’, per la Giornata Mondiale del Riciclo, RiVending lancia la nuova awareness campaign rivolta a 39 milioni di italiani

RiVending, progetto italiano che dà nuova vita a bicchierini del caffè, bottiglie di acqua minerale e bibite in plastica dei distributori automatici, dal 18 marzo, Giornata Mondiale del Riciclo, sarà protagonista della campagna di sensibilizzazione Se son di plastica, Rifioriranno.

Il concetto di rifioritura è alla base di questa campagna, che vuole essere simbolica ed evocativa per raccontare il processo di riciclo della plastica realizzato attraverso RiVending.

L’obiettivo è quello di stimolare nel consumatore l’interesse per il riciclo e per l’economia circolare, proprio a partire dai materiali plastici utilizzati nei distributori automatici, a cui tutti siamo chiamati a contribuire anche col progetto RiVending. Ad oggi, grazie al progetto promosso da Confida, Corepla e Unionplast sono stati già installati in aziende, scuole, università e uffici pubblici, in tutta Italia, oltre 13mila cestini che raccolgono e riciclano la plastica dei distributori automatici consentendo un risparmio di oltre 1.000 tonnellate di Co2 all’anno.

La campagna ideata da Agenzia YES! si rivolge a 39 milioni di lavoratori e studenti italiani, attraverso un media plan digitale  innovativo: canali social, TikTokers, Google Display, attività di proximity tramite mobile adv presso luoghi transito e università, audio advertising su piattaforme di streaming musicale, campagne OOH (Out of Home), sia offline che digital.