Youmark

RigenerAzioni, KleinRusso firma la campagna istituzionale del Gruppo Hera sullo stile di vita sostenibile

La campagna istituzionale 2020, ideata e realizzata della creative community KLEINRUSSO , continua la narrazione dell’economia circolare del Gruppo Hera ampliando la tipologia dei business coinvolti a sostegno non solo della mobilità, ma più in generale di uno stile di vita sostenibile.

Capitalizzando anche sulla nuova consapevolezza e sensibilità ai temi ambientali  generate dell’emergenza sanitaria, la campagna multisoggetto rappresenta le RigenerAzioni (Ricicla, Recupera, Riusa, Riduci, Rigenera), ossia ritratti di vita quotidiana, dove i giovani insieme ai più adulti, sono protagonisti di comportamenti virtuosi, per il raggiungimento degli obiettivi comuni indicati dall’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La condivisione delle RigenerAzioni infatti rafforza il ruolo di leadership del Gruppo Hera nell’economia circolare e consolida la visione del progetto #RgenHera, lanciato a inizio anno, che ha visto il coinvolgimento delle community studentesche, per continuare a far crescere una generazionesostenibile.

“Hera aggiunge una quinta R al tradizionale paradigma della sostenibilità. Rigenera è la key word che tiene insieme non solo tutte le diverse identità e realtà del Gruppo, bensì la comunicazione istituzionale, commerciale e di prodotto della multiutility”, dichiara nella nota Sandro Volpe, Partner & Strategic planner KleinRusso.

Acqua, compost e plastica sono i primi tre soggetti di una campagna integrata che si sviluppa coerentemente sia sui media digitali e sui social, che utilizzando codici e linguaggi per i media affini al target più allargato, come la stampa quotidiana e le affissioni.

Credit

Cliente: Gruppo Hera

Direttore Centrale Relazioni Esterne: Giuseppe Gagliano Responsabile progetti di Comunicazione: Leonarda Maresta Agenzia: KleinRusso

CEO: Fabrizio Russo

Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini Strategic planner: Sandro Volpe

Direttore clienti: Manuela Bartelli Account director: Elisa Fiorillo Art director: Alessandro Palmieri