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Nonno Nanni torna in tv con Saatchi&Saatchi e il suo Stracchino eco-sostenbilie

Il 2020 di Nonno Nanni inizia all’insegna della sostenibilità: l’azienda veneta, player nel mercato dei formaggi freschi, conferma la sua vocazione green e lo fa lanciando sul mercato il primo Stracchino con packaging biodegradabile e compostabile. A supporto del lancio, ha attivato, a partire dal 2 febbraio un mix di comunicazione che toccherà diversi touchpoints e coinvolgerà per più mesi un mix di media differenti: dalla radio alla stampa, dalle piattaforme digital alle attività di in-store promotion.

L’eco packaging di Nonno Nanni sarà, dunque, protagonista in radio, attraverso il coinvolgimento delle più importanti emittenti radiofoniche italiane, raggiungendo gli ascoltatori con oltre mille annunci.

E’ prevista la comunicazione anche sulla carta stampata, con una campagna che interesserà due tra i più rinomati quotidiani italiani oltre a diversi femminili dei più noti gruppi editoriali.

Non solo i classici canali di comunicazione, ma anche le piattaforme digital. Sempre a partire da inizio febbraio, il website di Nonno Nanni accoglierà una sezione dedicata al nuovo packaging, inoltre, sarà attivata una campagna sui canali social Instagram e Facebook del brand con l’intento di amplificare il lancio e raccontare i tanti benefit legati al nuovo incarto.

Non mancheranno le in-store promotion nelle principali insegne della GDO, dove verranno utilizzati stopper, leaflet e totem per permettere ai consumatori più fedeli e non, di conoscere la nuova veste green dello Stracchino 100g e appurare come la qualità, la freschezza e la morbidezza siano rimaste quelle di sempre.

“Abbiamo voluto comunicare il lancio del compostabile – commenta nella nota Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni – con una campagna ad hoc perché il tema del rispetto ambientale è da sempre prioritario per Nonno Nanni. In questo caso la comunicazione, oltre a creare awareness sul lancio, ha anche un ruolo educativo perché veicoleremo diversi contenuti, soprattutto sul digital, che hanno lo scopo di spiegare al consumatore le caratteristiche e il ciclo di vita virtuoso del materiale compostabile”,

La creatività della campagna è firmata SAATCHI & SAATCHI; la pianificazione media è curata da Flag Media. Digital Media – Blue.

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