Youmark

Nasce Courmayeur Climate Hub, progetto dedicato ad attività di resilienza e studio dei cambiamenti climatici e alla definizione di nuovi modi sostenibili di vivere la montagna

Il progetto prevede la riqualificazione di una porzione dell’Ex Hotel Ange di Courmayeur, che diventerà il centro nevralgico di attività, servizi e processi di rigenerazione condivisi con la comunità locale.

L’hub si occuperà di nuove opportunità di fruizione turistica consapevole, dell’ampliamento della dimensione attrattiva di Courmayeur attraverso nuovi spazi di riferimento e di inclusione sociale contro le barriere che configurano le comunità montane come luoghi di isolamento fisico e sociale.

Lo sviluppo dell’identità visiva rientra nell’ambito delle 10 linee di intervento del progetto Courmayeur Climate Hub – promosso dal Comune di Courmayeur e finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 CUP I74H22000050005.

La nuova identità visiva progettata da Panama presenta l’hub come luogo speciale, in cui si incontrano la ‘verticalità’ della montagna e la ‘circolarità’ delle tematiche ambientali. La lettera ‘A’ di ‘Climate Hub’ si trasforma in simbolo luminoso, espressione di sensibilità green e attenzione alla protezione del territorio alpino. L’icona triangolare è l’elemento protagonista della nuova visual identity progettata dall’agenzia. Il segno agisce come firma visiva del progetto, identificando le attività dell’hub e trovando applicazione sui principali materiali di comunicazione.