For Good

Lorenzo Marini Group per il sociale al fianco di APMARR

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Prende vita oggi il progetto di comunicazione integrata per APMARR, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, ideato dal team creativo di LORENZO MARINI GROUP.

Per l’occasione è stato creato uno storytelling fatto di metafore. Il mondo rappresentato non è più quello esteriore ma quello interiore. Si parla all’anima più che al corpo. Per APMARR l’agenzia ha creato una piattaforma integrata che ha voluto abbandonare toni pietistici.

Al centro della narrazione il corpo interiore. Immagini che trasformano i corpi in paradigmi e la malattia in una corda rossa. Partner strategico di questo progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di Relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.

Lo spot 60’’ è stato presentato l’11 ottobre in anteprima nel corso del convegno istituzionale presso il Senato della Repubblica. Sarà poi online a partire da oggi sui principali canali online di quotidiani e settimanali nazionali e sui circuti tv di aeroporti, metropolitane e grandi stazioni ferroviarie.

La casa di produzione scelta per il progetto è Filmgood, di Pierangelo Spina, regia di Dario Piana, fotografie di Stefano Morcaldo, musica inedita di Mariella Nava. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Daniel Santos, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy