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Lorenzo Marini Group e Tonno Mare aperto in tv con un manifesto alla sostenibilità

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LORENZO MARINI GROUP lancia in tv la nuova comunicazione di Tonno Mare Aperto, che parla di sostenibilità, impegno e responsabilità. E’ on air da venerdì primo maggio sulle principali reti televisive italiane lo spot 60”: un racconto per affermare i valori della marchio.

Tonno Mare Aperto, brand di conserve ittiche, ha intrapreso quest’anno un percorso di sostenibilità con il programma We Sea, un piano sviluppato in 5 fasi che mira a salvaguardare le risorse marine e a garantire pratiche di pesca sostenibile, nonché a utilizzare energia rinnovabile con rispetto per l’ambiente e le persone.

L’agenzia Lorenzo Marini Group e Tonno Mare Aperto hanno dunque confermato la loro partnership strategica e creativa con il nuovo progetto, per valorizzare l’impegno dell’azienda verso una produzione responsabile e affermare i valori del programma We Sea.

Il film è un manifesto del programma We Sea, dove il mare è l’elemento principe. Lo storytelling si sviluppa attraverso i 5 pilastri del progetto, e vuole raccontare l’impegno quotidiano dell’azienda, delle persone di Tonno Mare Aperto, che lavorano per assicurare un prodotto che rispetta il benessere e quello dell’ambiente.

‘Noi siamo il mare, la terra e il cielo in cui viviamo’ è l’incipit che dà inizio al messaggio fortemente carico di valori. Si legge in super ‘We are the sea’, il primo paragone con il mare, suggerito dal nome stesso del Piano e che guiderà l’intero racconto, per terminare con il marchio e il claim finale ‘We love the sea’.

La campagna tv fa parte di una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede la televisione come mezzo portante, con una declinazione poi nel mezzo stampa e nei canali digital dell’azienda.

La campagna social è creata e gestita direttamente da Sottomarini, digital department di Lorenzo Marini Group, di cui Fabrizio Caligiuri è partner e social media manager.

La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina. Mariella Nava ha composto la musica.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Elisabetta Scolaro, account executive, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter, Ilaria Baschetti, Key Due media planning and buying.

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