For Good

Land art, musica e ambiente si fondono nel nuovo progetto che racconta la natura sostenibile di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic. Creatività Armando Testa

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Un viaggio intorno al mondo alla scoperta degli impegni della Fondazione Lavazza che hanno ispirato le tre nuove referenze di ¡Tierra! Bio-Organic, attraverso il talento visionario dell’artista franco-svizzero Saype.

Un film con taglio lungo per raccontare la gamma e tre 15” verticali dedicati ognuno a un prodotto specifico: ¡Tierra! For Amazonia, nato per supportare la Riforestazione, ¡Tierra! For Africa per sostenere la formazione dei giovani, ¡Tierra! For Planet per rispondere al cambiamento climatico.

Sulle note della canzone ‘With my own two hands” riarrangiata per questa occasione da Ben Harper, si susseguono opere di land art a impatto zero. Le parole di Ben Harper “I can change the World, with my own two hands” accompagnano capolavori giganti che rappresentano e magnificano diversi protagonisti della Fondazione Lavazza, immersi nella natura: J. Cesar Rolin Pacaya ‘Guardiano della Foresta Amazzonica’ in una porzione di Perù, Sheila Ampumuza ‘Formatrice di Giovani Imprenditori’ nel deserto e Riina Mejia ‘Imprenditrice di Coffee&Climate’ alle pendici di un vulcano.

Il viaggio di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic continua poi con una quarta opera che mette in scena il key-visual della campagna e che ritroveremo anche in stampa, affissione e digital. Due braccia che nascono idealmente dalla natura circostante e che sorreggono il mondo intero. Un gesto di cura e protezione per simboleggiare la fragilità del nostro pianeta e contemporaneamente l’impegno sostenibile di Lavazza (e della Fondazione), sul quale una coppia di giovani si gode una tazzina di caffè.

L’hashtag #icanchangetheworld, infine, sottolinea come il film sia il primo di una serie di progetti che vedranno la luce nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Credit

Cliente

Luigi Lavazza S.p.A.

Lavazza Marketing Communication Department: Carlo Colpo, Maddalena Lembo

Agenzia

Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA)

Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani

Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti

Servizio clienti: Gina Graci

Tv Producer: Mirella Andreoli

Produzione

Production Company: THE FAMILY

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Danielle Joujou

Head of Production: Federico Luiselli

Junior Producer: Raffaele Fusco

Post Producer: Simone Barbella

Director: David Holm

DoP: Justin Henning

Editor: Nicola Mucelli

Colorist: Daniel Pallucca

Post video: Xchanges

Post audio: Top Digital

Speaker: Tamara Fagnocchi

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy