Youmark

In occasione della Milano Green Week 2022, Green Media Lab apre le porte al pubblico e ospita ‘Food & Water Security’, talk di confronto su due sfide centrali per uno sviluppo sostenibile

Milano Green Week è l’appuntamento che dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 il capoluogo lombardo dedica alle best practice legate alla transizione ecologica e alla cura del verde, nonché ai temi sempre più sentiti del contrasto all’emergenza climatica e della tutela delle risorse del pianeta.

Per l’occasione, GREEN MEDIA LAB SB, media relation & digital company specializzata in consulenza strategica in ambito sostenibilità, società certificata benefit e B Corp, venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 16, ospiterà presso la sua iconica sede di via Tertulliano un incontro dedicato alla Food & Water Security. L’evento includerà un talk su un tema centrale come quello della sicurezza alimentare e idrica, incluso tra gli obiettivi dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile promossa dall’ONU fin dal 2015.

Il talk vedrà la partecipazione di Igor Boccardo, Ceo Genagricola 1851, Lorenzo Tadini, Direttore Commerciale BWT Italia e Marco Divià, Ceo Agricooltur che condivideranno le proprie riflessioni ed esperienze nel settore agricolo e della gestione delle risorse idriche, fattori critici di primissimo piano per quanto riguarda una gestione sostenibile, che sia capace di offrire cibo e sostentamento a una popolazione mondiale in continua crescita e – al tempo stesso – sia compatibile con i limiti ambientali e la crisi climatica. A moderare l’incontro, la nota attrice italiana Anna Favella.

Ospite d’onore Giovanni Storti, comico, attore e sceneggiatore italiano nonché Presidente e socio di Green Media Lab, qui in veste di appassionato di natura e sostenibilità, che racconterà del recente progetto di piantumazione di una food forest cui sta dando vita.

Nel corso della giornata, inoltre, è prevista una visita guidata a cura di Camilla Pandolfi, Ceo del think tank Pnat, alla Fabbrica Dell’Aria, sistema di purificazione dell’ambiente interno nature-based che genera aria pulita sfruttando la naturale capacità delle piante di assorbire fino al 98% dei principali inquinanti atmosferici in ambienti chiusi.

Prevista anche la partecipazione di AWorld, start up torinese scelta dall’ONU a sostegno della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, che tramite la propria piattaforma guida e incentiva gli utenti ad intraprendere azioni sostenibili, e della società ZeroCO2, che dal 2019 realizza progetti di riforestazione ad alto impatto sociale a supporto della sostenibilità ecosistemica.

Food & Water Security si inserisce nel palinsesto di appuntamenti che si susseguiranno in città durante la Milano Green Week, trasformando tutti i quartieri di Milano in luoghi aperti e inclusivi con iniziative che chiamano a raccolta tutti i soggetti sensibili alla salvaguardia dell’ambiente, del verde e della biodiversità.