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IKEA racconta la circolarità con le infinite vite di Hemnes. Dalla tv al digital e ai social con la creatività di McCann Madrid e il media di Wavemaker

https://www.youtube.com/watch?v=jxiyryZh7oE

La nuova campagna di videocomunicazione di IKEA è on air per raccontare la circolarità ponendo il focus sul riutilizzo dei prodotti di seconda mano, a cui è possibile regalare infinite vite.

Ri-usare, rinnovare, riciclare: la circolarità è una dimensione importante della sostenibilità e IKEA lavora ogni giorno per proporre soluzioni che consentano alla maggior parte delle persone di usare i propri prodotti, riadattarli in base alle proprie esigenze, dando loro una nuova vita.

Sempre in quest’ottica, il brand ha trasformato gli storici ‘Angoli delle Occasioni’ in veri e propri circular hub: spazi in cui è possibile acquistare mobili IKEA di seconda mano, nonché luoghi di incontro, pensati per sensibilizzare i clienti sulla cultura della circolarità, mostrando loro come dare una seconda vita ai prodotti grazie all’expertise di IKEA.

Protagonista della campagna è il comodino Hemnes, che, di casa in casa, di vita in vita, si rinnova costantemente fino a tornare a sorpresa dal suo primo proprietario. Il claim recita ‘Rimetti in circolo i mobili che hai amato di più. Per poco puoi avere molto per la tua vita. E quella del pianeta’.

La campagna prevede due video, uno da 30” e uno da 15”, che trovano diverse declinazioni: da tv nazionale e smart Tv, con un coinvolgimento tattico in una digital display, fino ai canali social del brand.

Credit

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti

Content Specialist: Marta Carraturo

Agenzia Creativa: McCann Madrid

Centro Media: WAVEMAKER