For Good

IAA ITALY, al via il programma Diversity & Inclusion

IAA Italy – International Advertising Association, community internazionale di professionisti del marketing e della comunicazione, con l’inizio del 2023 inaugura il progetto D&I (Diversity & Inclusion), iniziativa che si inserisce nell’area ‘Communication for Society’, focalizzata a osservare l’impatto che comunicazione e marketing hanno sulla nostra società.

Il primo incontro dal titolo ‘Il Linguaggio inclusivo’ si terrà online martedì 24 gennaio alle ore 18. Sarà un’esplorazione della nostra lingua e della sua capacità di essere inclusiva, da un punto di vista pratico e intersezionale. Si parlerà di identità di genere, orientamenti sessuali, etnie e disabilità e verranno proposti alcuni giochi e riflessioni sui limiti dell’italiano per comprendere meglio l’evoluzione del dibattito su lingua e inclusione.

Ospite Claudio Russo, Language Manager Google Italia. Qui il link per seguire l’evento.

Il programma D&I, composto da sei appuntamenti con cadenza mensile, realizzati in collaborazione con Google, in modalità online e in presenza, proseguirà poi per arrivare fino a giugno.

I prossimi incontri in calendario, a partecipazione gratuita, si terranno il 22 febbraio, con un workshop sulla lingua dei segni (in collaborazione con DLVBBDO), e l’8 marzo con l’appuntamento ‘I am Remarkable’.