Youmark

Heineken guarda al futuro e annuncia gli obiettivi di sostenibilità per i prossimi 10 anni del piano ‘Brew a Better World 2030’

Il programma globale di sostenibilità sancisce l’impegno dell’azienda per il prossimo decennio. Costruito sulle fondamenta dei risultati ottenuti nel decennio precedente, il piano è stato rinnovato, maggiormente focalizzato su alcune aree specifiche, con obiettivi formulati su base scientifica che passano da oltre 80 a 23, e ha reso più ambiziosi i traguardi che si propone di raggiungere al 2030.

Tre i pilastri su cui si concentreranno le azioni: sostenibilità ambientale, impatto positivo sulla società e promozione del consumo responsabile. Il raggiungimento della carbon neutrality in produzione entro il 2030 e su tutta la catena del valore entro il 2040, tra i punti cruciali mirati alla salvaguardia dell’ambiente.

L’attenzione verso le persone e l’impatto positivo verso la società si svilupperanno attraverso il supporto alle comunità locali in cui l’azienda opera e la creazione di un luogo di lavoro sicuro e inclusivo per chiunque sia parte dell’ecosistema aziendale.

In Italia, riferisce la nota, dal 2010 in produzione si è registrata una diminuzione delle emissioni di Co2 del 60% e del risparmio idrico di oltre il 42%. E il 100% dell’energia elettrica utilizzata in produzione proviene da fonti rinnovabili.