Youmark

Gruppo VéGé e Decathlon danno il via al progetto nazionale di sostenibilità nutrizionale che premia le associazioni sportive 

Ha preso il via il progetto ideato e lanciato da Gruppo VéGé, gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, in collaborazione con Decathlon, che permetterà di realizzare un sostegno per la pratica sportiva portata avanti dalle associazioni dilettantistiche presenti su tutto il territorio nazionale.

Nell’iniziativa i clienti dei punti vendita del network nazionale VéGé attraverso i loro acquisti giocheranno un ruolo determinante. Per ogni 15 € di spesa e multipli, infatti, sullo scontrino sarà impresso un QRcode, più altri eventuali QRcode se nella lista saranno presenti ‘prodotti acceleratori’ a marca Ohi Vita (la MDD benessere del Gruppo) e di altri brand dell’Industria di Marca partner.

I QRcode così raccolti potranno essere conferiti tramite una app dedicata nel ‘borsellino virtuale’ di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. A fine attività, in base ad una classifica per insegna, le società sportive che avranno raccolto più codici riceveranno i premi, consistenti in Digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 € per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 € di borsoni sportivi personalizzati. All’atto della redemption della digital gift card nei punti vendita Decathlon.

Saranno coinvolte nel progetto tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con circa 2.200 punti vendita  distribuiti su tutto il territorio nazionale e l’intera rete dei punti vendita Decathlon in Italia (136). L’iniziativa si svolgerà fino all’11 dicembre 2022, con l’obiettivo di fornire attrezzature e abbigliamento sportivo ad oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche.

“Gruppo VéGé vuole essere vicino ai bisogni degli italiani e del territorio in cui è presente”, dichiara nella nota Francesca Repossi, Responsabile Marketing di Gruppo VéGé. “amare lo sport significa realizzare a pieno la propria responsabilità sociale di impresa ascoltando la comunità e aiutando le famiglie italiane a riconquistare il proprio benessere lottando contro l’obesità e i disturbi alimentari attraverso la sana pratica sportiva. Sport significa inoltre coesione sociale e aggregazione, fondamentali soprattutto per i giovani nel creare legami e costruire una coscienza sociale positiva”.

In merito all’iniziativa, ascolta ai nostri microfoni Giorgio Santambrogio, Ad Gruppo VéGé, e Fulvio Matteoni, Responsabile Relazioni Istituzionali Decathlon.