La tratta degli esseri umani è uno dei principali crimini in crescita nel mondo, con oltre 20 milioni di vittime. La maggior parte delle volte vengono portate via dalla loro città di origine, così diventa più difficile rintracciarle.
Ecco perché Impar (Ana Paula Moreno Institute) e BETC São Paulo hanno deciso di rendere queste persone visibili su scala mondiale, postando la loro foto su Instagram con la data della scomparsa.
#FindHope. A ridosso di eventi di portata mondiale, come ad esempio il Super Bowl, l’istituto pubblica le foto delle persone scomparse usando i trending hashtag su Instagram. Così quando qualcuno cerca un hashtag relativo a quell’evento, impatta inevitabilmente nelle foto delle persone scomparse, aumentando così la probabilità che vengano ritrovate.
Advertised brand: Impar
Advert title(s): #FindHopeAdvert type: OnlineHeadline and copy text (in English): Help comes from everyone’s eyes.Advertising Agency: BETC São Paulo, São Paulo, BrazilCco: Erh RayEcd: Andrea Siqueira
Creative Director: Laura Azevedo
Copywriter: Pedro VidorArt Director: Rafael Homor
Assistant Art Director and Motion Designer: Rafael DuartePublished: March, 2020