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Elio canta col cuore per Danacol. Al via la campagna di prevenzione firmata VML&YR e prodotta da Movie Magic. Obiettivo, tenere d’occhio il colesterolo. Check up gratuiti

https://www.youtube.com/watch?v=vzjHQVk5Xw4

Al via la nuova campagna di comunicazione di Danacol che pone l’attenzione dei consumatori sull’importanza della prevenzione e in particolare quella rivolta a controllare il colesterolo.

Ancora oggi, infatti, nel nostro paese le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte, e il colesterolo è uno dei fattori di rischio più pericolosi poiché non dà sintomi. Dalla pandemia i controlli si sono ridotti in maniera drastica.

La campagna, ideata e realizzata da VMLY&R e prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, è caratterizzata dal claim Ascolta il tuo cuore cantato da Elio, protagonista dello spot. A fare da sottofondo la musica, che prende spunto dal brano ‘Listen to your heart’ dei Roxette.

Elio sarà protagonista di tutti i contenuti e darà voce al messaggio della campagna.

Vogliamo sensibilizzare tutti sull’importanza di controllare il colesterolo – dichiara nella nota Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing Danone Italia e Grecia – spiegando alle persone che devono ascoltare il proprio cuore. Per questo abbiamo voluto investire su una grande campagna, il cui messaggio è ‘Danacol e il Policlinico Gemelli ti invitano a controllare il colesterolo’ e lo facciamo concretamente attraverso check up gratuiti prima a Milano e poi a Roma. E per arrivare a più persone possibili abbiamo pensato ad Elio, un personaggio amatissimo che sa parlare al cuore delle persone. Continueremo poi, come Danacol, con delle misurazioni gratuite in farmacia su tutto il territorio nazionale”.

La campagna sarà on air dall’8 settembre con un video musicale che sarà trasmesso online, sui canali social del brand, e uno spot tv sui principali network televisivi. In particolare, sarà in tv dall’8 settembre, per 6 settimane, fino al 30 ottobre con i formati: 60’’- 30’’- 15’’’ e in radio 3 settimane dall’11 settembre. La tv e la radio vedranno anche i formati speciali 45’’ Infactory e Flash news di RAI. La campagna digital si svilupperà sempre dall’8 settembre su YouTube, rai play, Facebook e Instagram. La pianificazione media è stata curata da MINDSHARE.

L’iniziativa il Mese del Cuore, in collaborazione con il Policlinico Gemelli, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui principali fattori di rischio per la salute cardiovascolare, dal 16 settembre al 15 ottobre 2022 verranno offerti check up gratuiti prima a Milano e poi a Roma sui 7 fattori di rischio effettuati da un team di medici coordinato dal professor Francesco Landi, Direttore UOC Medicina Interna Geriatrica Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Docente di Medicina Interna e Geriatria all’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Roma. Per prenotarsi andare su www.danacol.it/ascolta-il-tuo-cuore.

Danacol inoltre continuerà la sua azione di prevenzione cardiovascolare con misurazioni del colesterolo gratuite nelle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano.

Credit

Azienda: Danone / Danacol

Settore: Food & Beverage

Titolo campagna: Ascolta il tuo cuore

Mezzi: tv, carta stampata e online, social, radio

Agenzia Creativa: VMLY&R

Centro Media: MINDSHARE

Production Company: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Agenzia Pr: BCW

Agency VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director Copy: Rafael Genu

Executive Creative Director Art: Cristian Comand

Copywriter: Emanuela Ferrari

Art Director: Mattia Monaco

Copywriter: Davide Labò

Motion Designer e Art Director: Laura Fammiano

Client Lead: Valeria Pedrazzini

Senior Account: Naomi Zanini

Account: Bruno Gerli

Producer: Sara Poltronieri –

Social Media Manager: Chiara Guadagnini

Community Manager: Daniele Benvenuti

Influencer Manager: Simone Panzeri

Media Agency: MindShare

Pr Agency: BCW

Production House: Movie Magic International

Executive producer: Annalisa De Maria

Producer: Walter Ricciardi

Director: Gigi Cassano

Dop: Gergely Poharnok

Editor: Massimo Magnetti

Video post production: Proxima

Audio post production: Disctodisc

Music by Massimiliano Pelan

Photographer: Francesco Van Straten

Photographer production and agent: Soldi & Donadello