Youmark

Corepla e Lorenzo Marini Group insieme per la Giornata Mondiale dell’Ambiente. A volte basta una pagina (quasi) bianca

In occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente (5 giugno) Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio ed il recupero degli imballaggi in plastica, ha affidato in modo diretto a LORENZO MARINI GROUP la realizzazione di un annuncio pianificato su “Repubblica”.

L’annuncio, di particolare impatto e visibilità, chiude le attività legate all’anniversario del 25° anno di fondazione del Consorzio, riportando la sintesi della mission futura di Corepla.

L’annuncio infatti presenta uno stralcio dell’articolo del quotidiano, strappato ed appoggiato su una pagina bianca con il logo Corepla in alto a sinistra. Una modalità creativa per enfatizzare la mission aziendale in modo sintetico e attenzionale.

Il Consorzio, che da 25 anni garantisce che gli imballaggi raccolti siano avviati a riciclo e recupero, vuole oggi anche celebrare la propria realtà di attore di primo piano con una filiera di imprese consorziate e in grado di rappresentare un grande sistema di economia circolare significativo per il nostro Paese.

Per questo motivo ha affidato in modo diretto a Lorenzo Marini Group lo studio di una creatività per mettere in luce l’impegno costante di Corepla e l’azione quotidiana di dialogo con gli stakeholder, evidenziando il suo ruolo decisivo nel percorso di transizione ecologica del Paese Italia.

Credit

Corepla

Andrea Campelli (responsabile relazioni esterne)

Eleonora Brionne (responsabile comunicazione e ufficio stampa)

Lorenzo Marini Group

Lorenzo Marini : ceo & creative director

Ezio Campellone : general manager

Artemisa Sakaj : account supervisor

Elma Golloshi : account executive