Youmark

Contro la violenza sulle donne Lines torna on air con una campagna istituzionale, lancia una nuova campagna con Spotify e rinnova il proprio impegno con WeWorld con l’apertura di un nuovo Spazio Donna a Pescara

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata GRUPPO ARMANDO TESTA.

Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di Emma Marrone il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. 

La campagna rappresenta il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere.

Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce una rete di supporto e spesso rappresenta l’unica via d’uscita. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, Unseen Stories, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l’invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. 

La pianificazione della campagna tv con testimonial Emma Marrone prodotta da THINK CATTLEYA è affidata a Media Italia. 

Credit spot 

Team Marketing Fater – Lines 

General Manager: Antonio Fazzari 

Associate Marketing Director: Ione Volpe 

Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito 

Brand Manager: Mariana DeSimone 

Gruppo Armando Testa 

Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme 

Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi 

Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni 

Cdp Think Cattleya 

Regia: Francesco Calabrese 

Dop: Karim Andreotti 

Agenzia Talent: Next Management