For Good

Quando un Classico è al passo con i tempi. Per quello di Barilla niente più finestra in plastica trasparente, confezioni 100% riciclabili e prodotte con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente

Senza dimenticare il caratteristico blu intenso, che torna, protagonista, a tingere le confezioni. È questa la nuova blue box della gamma Barilla Classica che da settembre sarà presente in tutti i punti vendita con una veste rinnovata.

La nuova confezione testimonia l’impegno dell’azienda in tema di sostenibilità e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre il suo impatto sul pianeta. Il risultato di questo percorso è riassunto nella nuova blue box della linea Classica che, attraverso la rimozione della finestra in plastica, dimostra la fiducia consolidata degli italiani verso il marchio, legata a doppio filo alla garanzia di trovare sempre un prodotto sano, sicuro e di qualità. Oltre alla consapevolezza di contribuire a un notevole risparmio di plastica.

Il nuovo packaging rientra tra le iniziative che Barilla ha messo in campo per celebrare i propri 145 anni, così come testimoniato dal nuovo logo lanciato a gennaio: un rosso più intenso e premium – per sottolineare l’amore e la passione di Barilla per la pasta – e l’introduzione dell’anno di fondazione, il 1877, per celebrare l’eredità del brand.