Youmark

COIN RE:SPECT, l’impegno di Coin per un mondo più sostenibile e inclusivo

Lo shopping si evolve e Coin accompagna i propri clienti nel cambiamento lanciando il progetto ‘[Re:spect] Sosteniamo il sostenibile’, che tocca trasversalmente tutte le anime del department store, dall’abbigliamento alla casa e al beauty, con l’obiettivo di evidenziare le proposte che rispondono alle esigenze di benessere personale e collettivo.

Il concept Re:spect intende valorizzare nei department store e online i prodotti e i brand che rispondono alla riscoperta del piacere della comodità e praticità come l’homewear, il leasure e l’active e a tutte le realtà che si distinguono per la sensibilità e l’impegno verso l’ambiente con prodotti bio e sostenibili.

Il progetto prende il via con l’esperienza di Coincasa, il brand dedicato all’home decoration di Coin. I prodotti contrassegnati dalla label RE:SPECT sono realizzati nel rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali. Le tinture dei tessuti biologici sono estratte da fiori e piante, fibra di bambù e sughero si trasformano in accessori tavola e cucina, la pietra lavica in complementi di arredo. Dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica rinascono oggetti decorativi.

Coin lancia inoltre per il Natale le ecogiftcard realizzate con fibre di carta interamente riciclate e riciclabili a loro volta.