For Good

Chains and the city, il nuovo progetto di Acqua Group per Global Thinking Foundation e Fondazione Pubblicità Progresso. Produce The Family

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Da anni al fianco di Fondazione Pubblicità Progresso nella realizzazione di campagne sulla sostenibilità ambientale e l’integrazione, quest’anno ACQUA GROUP ha accettato di trattare il tema dell’alfabetizzazione finanziaria e la violenza economica sulle donne.
E’ infatti on air Chains and the City, spot realizzato dall’agenzia per la campagna di sensibilizzazione all’alfabetizzazione finanziaria e alla violenza economica promossa da Global Thinking Foundation e Fondazione Pubblicità Progresso. L’obiettivo è puntare i riflettori e aiutare il pubblico a comprendere un problema così sfaccettato e complesso, esplicitando allo stesso tempo che uscire dalla spirale della violenza economica è possibile.
Francesco Guerrera, Group Executive Creative Director Acqua Group, spiega nella nota: “Ci è capitato spesso di affrontare campagne di sensibilizzazione in maniera ‘creativa’ ma lavorando su questo progetto ci siamo resi presto conto che la realtà è spesso molto più potente dell’immaginazione. Studiando le storie vere che ci ha fornito Global Thinking Foundation e analizzando i dati in nostro possesso, abbiamo capito che strategicamente era proprio l’inconsapevolezza il vero protagonista della nostra storia e purtroppo di tantissime storie di donne italiane. Quindi abbiamo messo in scena una ‘normale’ conversazione tra amiche, così come purtroppo spesso accade”.

Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Ceo Acqua Group, aggiungono: “Desideriamo ringraziare Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation per averci coinvolto in questo importante progetto di sensibilizzazione che tutto il nostro team ha abbracciato fin da subito con grande passione e coinvolgimento non solo professionale”.

Credit
Acqua Group – Agenzia
Group Executive Creative Director – Massimo Del Monaco, Francesco Guerrera
Associate Creative Director – Fabrizio Frasca, Roberto Ferrario
Head of Copy – Veronica Maggi
Art Director – Sara Ballarini
Copywriter – Corrado Bertini
Head of Advertising – Andrea Casneda
Account Executive – Alice Usai
The Family – Casa di produzione
Executive Producer – Lorenzo Ulivieri
Producer – Danielle Joujou
Junior Producer – Raffaele Fusco
Head of Production – Federico Luiselli
Director – Alessandro Amoroso & Massimiliano Takacs
DOP – Luca Costantini
Stylist – Valentina Mezzani
Set Designer – Benedetta Maestro
Post Producer – Barbara Calicchio
Post Production – You Are
Editor – Nicola Mucelli
Grading – Daniel Pallucca

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy