Youmark

BRITA sceglie la tv per sensibilizzare gli italiani a bere acqua in modo sostenibile

BRITA, azienda attiva nel settore del trattamento dell’acqua potabile, torna in tv per lanciare un messaggio di impegno e sensibilizzazione al consumo responsabile dell’acqua attraverso uno spot multiprodotto in cui figurano la caraffa filtrante e la novità dell’anno: l’innovativa borraccia filtrante.

Il brand ha scelto di tornare in tv per creare engagement rispetto alla concreta possibilità per ogni persona, ogni famiglia di contribuire alla riduzione della plastica monouso, semplicemente cambiando le proprie abitudini nel bere acqua.

La campagna e il ritorno sul piccolo schermo riflettono l’impegno per la sostenibilità di BRITA, codificato nella strategia corporate 2020 – 2025 Shaping Sustainable Solutions che ha anche portato allo sviluppo di un innovativo KPI aziendale, il Planet Contribution Index. Un parametro che misura l’impatto ambientale dell’azienda combinando quante bottiglie di acqua vengono risparmiate con il Company Carbon Footprint. L’obiettivo, spiega la nota, è quello di evitare entro il 2023 la produzione di 5,5 miliardi di bottiglie di plastica all’anno. Ad ora, BRITA ha evitato la produzione di 4 miliardi di bottiglie l’anno che, poste una accanto all’altra, equivalgono a 35 giri intorno all’equatore.

Al centro della campagna di comunicazione un nuovo claim: L’acqua buona che pensa al futuro. Lo spot sarà on air dal 6 giugno al 3 luglio, pianificato sulle reti televisive Sky, Cielo e TV8; su Addressable TV nei format Sky Sat – Mediaset e Sky On Demand. La presenza in tv sarà affiancata dall’attivazione di due campagne online: una di video online su Youtube, Discovery, Sky, e Mediamond, l’altra di display precision.

Credit

  • Spot Production Agency: Scholz & Friends Warszawa
  • Local Adaptation (Italian agency) : GF Studio
  • Centro media: GROUPM