Voiello accende le luci su Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 con un’operazione firmata da Marimo. Organizzazione eventi Living Brands

Sarà l’installazione luminosa di Voiello, ideata dai creativi di Marimo, a dare il benvenuto ai visitatori di Procida e a celebrare il legame tra l’isola e il brand napoletano. Lo farà dal 9 aprile, giorno dell’inaugurazione di Procida Capitale italiana della cultura 2022, dando il via a una serie di eventi e iniziative firmate dal Main Sponsor Voiello, che arricchiranno il programma della manifestazione per tutto l’anno.

Realizzata a mano dall’artista Domenico Pellegrino su disegno dell’illustratrice Claudia Bartoli, la luminaria raffigura Procida, nutrice di Enea e Grande Madre Mediterranea che elargisce agli isolani i doni più autentici.

Il significato dell’opera – e di tutta la campagna di comunicazione curata da Marimo – è racchiuso nel claim Generosa è la nostra terra: una dichiarazione d’amore di Voiello alle proprie origini e un invito ad assaggiare la propria pasta.

Generosa è anche la speciale visual identity creata per l’evento (orgnizzazione eventi LIVING BRANDS).

Credit

Art Director: Anna Di Cintio

Copywriter: Teresa De Bello

Graphic Designer: Lorenzo De Angelis

Cco: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Direttori Creativi: Mariano Lombardi, Anna Di Cinti

Illustratrice: Claudia Bartoli

Artista Opera Luminosa: Domenico Pellegrino

Videomaker Making of: Claudio Giordano

Motion Graphic Designer: Emanuele Sabetta

Account Director: Arianna Menghi

Account Team: Vanessa Carrieri, Alessandro Mettimano

Digital Strategist: Domenico D’Elia

Social Media Manager: Stefano Bizzarri

Organizzazione Eventi: Living Brands