Sarà l’installazione luminosa di Voiello, ideata dai creativi di Marimo, a dare il benvenuto ai visitatori di Procida e a celebrare il legame tra l’isola e il brand napoletano. Lo farà dal 9 aprile, giorno dell’inaugurazione di Procida Capitale italiana della cultura 2022, dando il via a una serie di eventi e iniziative firmate dal Main Sponsor Voiello, che arricchiranno il programma della manifestazione per tutto l’anno.
Realizzata a mano dall’artista Domenico Pellegrino su disegno dell’illustratrice Claudia Bartoli, la luminaria raffigura Procida, nutrice di Enea e Grande Madre Mediterranea che elargisce agli isolani i doni più autentici.
Il significato dell’opera – e di tutta la campagna di comunicazione curata da Marimo – è racchiuso nel claim Generosa è la nostra terra: una dichiarazione d’amore di Voiello alle proprie origini e un invito ad assaggiare la propria pasta.
Generosa è anche la speciale visual identity creata per l’evento (orgnizzazione eventi LIVING BRANDS).
Credit
Art Director: Anna Di Cintio
Copywriter: Teresa De Bello
Graphic Designer: Lorenzo De Angelis
Cco: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Direttori Creativi: Mariano Lombardi, Anna Di Cinti
Illustratrice: Claudia Bartoli
Artista Opera Luminosa: Domenico Pellegrino
Videomaker Making of: Claudio Giordano
Motion Graphic Designer: Emanuele Sabetta
Account Director: Arianna Menghi
Account Team: Vanessa Carrieri, Alessandro Mettimano
Digital Strategist: Domenico D’Elia
Social Media Manager: Stefano Bizzarri
Organizzazione Eventi: Living Brands