Unconfort Zone, una scomoda immersione nei lavori di Aviv Wolfson con le mascherine salvavita che diventano performing art

Roma - Viale Mazzini 1

Giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 18.00 inaugura, negli spazi di Micro Arti Visive di Paola Valori a Roma, il progetto Unconfort Zone di Aviv Wolfson, promosso da ArtPlatform, a cura di Dafne Crocella.

La Galleria 2 della Micro si trasformerà offrendo ai visitatori un’immersione in un fondale marino in parte inquinato, in parte ancora vergine. Per creare l’ambientazione Aviv ha aperto una ‘Call 4 Masks’ ossia un invito a offrire le mascherine usate per creare l’allestimento. La mostra prende quindi la forma di una installazione partecipativa in cui il pubblico è invitato a contribuire al processo di creazione interrogandosi sul significato del ‘salvare la vita’ che è stato attribuito alle mascherine e che oggi si sta trasformando in una minaccia per diverse forme di vita non umane.

Durante il vernissage avrà luogo anche l’evento performativo Oceanwaste di Elisa Bongiovanni; mentre lunedì 5 dicembre alle ore 18.30 si terrà un evento di Slow Artcondotto da Dafne Crocella.