Dopo il riscontro ottenuto, ‘Tutti Parlano di Jamie’, musical manifesto della nuova generazione, torna in scena anche nel 2023 nei principali teatri italiani e vede
rinnovata anche per quest’anno la collaborazione tra PLURAL, l’agenzia diretta da Marco
Diotallevi (Founder e Direttore Creativo) e Viola Produzioni per le attività di consulenza sul progetto di comunicazione social e di promozione.
La campagna, iniziata con uno spot su La7, prosegue sui social dove il racconto del
musical intreccia iniziative digital a operazioni di activation in teatro, per coinvolgere sempre attivamente la community e rendere Jamie il protagonista di una nuova rivoluzione gentile che si muove nel segno dell’inclusività.
Oltre 33mila spettatori hanno visto fino ad oggi questo musical vivendo un’esperienza.
La strategia messa in atto in partnership con il team del Teatro Brancaccio ha puntato
proprio a valorizzare e stimolare online il passaparola degli spettatori, ma anche a convertiresul digital questa esperienza con allestimenti dedicati nei foyer dei teatri o ideando promo originali come ‘Porta unə boomer’.
L’edizione italiana di ‘Everybody’s talking about Jamie’ è una storia
di formazione moderna per una generazione alla ricerca della sua identità, che vuole
affermare sé stessa al di là del genere, dell’orientamento sessuale e delle convenzioni
sociali. Lo spettacolo, lanciato nel 2022 da Viola Produzioni di Alessandro Longobardi al Teatro Brancaccio con protagonista Giancarlo Commare e la regia di Piero Di Blasio, è attualmente in tour nazionale e dopo le tappe di Roma e Milano arriverà a Trieste, Torino, Firenze e Reggio Emilia.