Torna Sonic Park, il Festival musicale giunge alla 5a edizione e dà appuntamento a Torino e Matera. Noir Studio di Shibumi Group cura creatività e comunicazione

Sonic Park Stupinigi e il gemello Sonic Park Matera vogliono essere progetti di valorizzazione del territorio per dare, attraverso la musica, massima risonanza turistica e visibilità a luoghi di arte e cultura inseriti fra i siti patrimonio Unesco dell’Umanità.

Noir Studio curerà per questa edizione l’ufficio stampa, la comunicazione, il concept e la brand identity dell’evento. Inoltre gestirà il piano editoriale multichannel, le attività di customer care e community management, nonché la visual identity e l’intera media strategy, fino anche alla copertura foto e video di tutti i concerti.

“Questa quinta edizione di Sonic Park – dichiarano nella nota i fondatori di Noir Studio Fabio e Alessio Boasi – è una dedica alla musica in tutte le sue sfumature, alla cultura, e ai territori che ospitano questo grande festival, Stupinigi e Matera. Ecco perché abbiamo scelto ‘Echoes’ come ispirazione per il concept, un nome dal sapore pinkfloydiano, ma soprattutto un omaggio alla musica che risuona, nei luoghi di cultura e nei cuori delle persone che l’ascoltano, come una vibrazione che si diffonde. Per esprimere questa profondità da riempire abbiamo realizzato un anaglifo, suddividendo l’immagine in due colorazioni – ciano per Matera, magenta per Stupinigi – che attraverso occhialini 3D diventano uno spazio tridimensionale dove la musica può esprimersi e risuonare. Vedere tutta la platea della conferenza stampa di Sonic Park indossare gli occhialini 3D è stata la prova che ancora oggi, in un mondo dove tutto sembra essere già raccontato e visto, c’è ancora ampio spazio per la fantasia e l’immaginazione”.