Il 6 giugno alle ore 19 torna la rassegna musicale ‘Note su un tetto che scotta’ presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT), molti artisti ancora una volta hanno deciso di donare a pazienti, familiari e personale sanitario un momento di relax e di benessere.
La manifestazione è nata nel 2016 per iniziativa di Davide Scaramuzza, medico dell’Istituto, e di Paolo Colonnello, giornalista. L’obiettivo era di offrire, attraverso la musica, un po’ di sollievo dalla routine quotidiana che i degenti sono costretti a vivere, associando alla presenza in ospedale anche sensazioni positive e contribuendo così ad aumentare l’empatia tra personale medico e pazienti. Dall’idea si è passati poi all’organizzazione dei concerti grazie all’impegno di Paolo Polli, responsabile della comunicazione di INT, e Stefano Signoroni, ricercatore genetista in Istituto che si è esibito in varie edizioni.
La rassegna musicale è resa possibile anche quest’anno dalla partnership con Officine Buone, organizzazione no profit da sempre vicina a INT e che, all’interno dell’Istituto, ha girato la serie web ‘Involontaria’.
Conad sostiene la rassegna musicale fin dalla sua prima edizione.