The Fairplay (Shibumi Group) celebra i 160 anni di Martini. Due giorni di brand immersion e un closing party con performance live

MARTINI 160th celebration at Dazi Milan (Photo by Alessandro Levati/Getty Images for Martini)

The Fairplay, agenzia creativa di Live Emotional Engagement di Shibumi Group, ha curato la produzione delle due giornate dedicate alla celebrazione del 160° anniversario di Martini, il 4 e 5 luglio scorsi a Milano.

Durante le giornate di festeggiamenti, ospiti vip e influencer, provenienti da tutto il mondo, sono stati coinvolti nella scoperta della storia di Martini attraverso una brand experience immersiva curata da The Fairplay.

L’agenzia ha creato allestimenti personalizzati e studiati appositamente per mettere in risalto l’essenza del brand, richiamando attributi riconoscibili del marchio e delle sue celebri campagne pubblicitarie. Alcuni esempi emblematici sono stati la scritta ‘No Martini No Party’, che è diventata la photo opportunity del Martini Pop Up Bar e l’arco, protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria del brand. Proprio quest’ultimo è stato riproposto in diverse versioni presso i Dazi Milano, creando così una connessione visiva con il brand e diventando il fil rouge distintivo dei due giorni di celebrazioni.

Nella serata del 5 luglio, volti noti hanno partecipato al closing party presso Dazi Milano, attraversando gli archi rossi luminosi che hanno caratterizzato l’ingresso della location. Hanno ripercorso i ‘160 years of Italian taste’, tramite un’installazione nella quale i poster delle vecchie campagne del brand sono stati inseriti in teche ad arco, richiamando ancora una volta questo elemento distintivo.

I dj set di Club Domani e Mia Moretti uniti alla performance live di Tananai.

“La celebrazione del 160° anniversario di Martini è stata un’occasione unica per esaltare l’eleganza e la raffinatezza del brand, riscoprendo la sua storia in modo originale. Abbiamo quindi voluto creare un’esperienza che potesse permettere a tutti di immergersi nel passato, assaporando il presente e guardando al futuro di questo iconico brand italiano”, commenta nella nota Sarah Fallani, Fondatrice e Ceo The Fairplay.