Roma si scopre, è ricco il calendario di eventi per l’estate della Capitale

Estate romana

E’  partita la campagna sull’Estate Romana 2024 diffusa in tutto il territorio cittadino su circa 300 maxi schermi led, 227 schermi led alle pensiline degli autobus, con copertura su tutti i canali social dell’ente e un notiziario sulle maggiori radio cittadine.

Fino al 15 ottobre, l’Estate Romana torna a ravvivare gli angoli e le piazze della Capitale con una offerta di eventi per cittadine e cittadini. Il tradizionale appuntamento estivo è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con Lea – Liberi Editori Autori e Siae e i servizi di comunicazione di Zètema Progetto Cultura.

La campagna di quest’anno, dal claim Roma si scopre, gioca con la doppia accezione di scoprirsi. Da un lato, invita i fruitori a esplorare più a fondo una città che non smette mai di stupire, dall’altro, evoca l’idea togliersi il superfluo, per rimanere più leggeri e freschi vista la calda stagione in arrivo.

Le illustrazioni si incastrano e sovrappongono tra di loro in un collage che vuole trasmettere la varietà e la ricchezza dell’offerta.

Sull’aspetto locale insiste la seconda fase della campagna che diventa multisoggetto: circa venti declinazioni per i diversi quartieri di Roma.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia The Washing Machine Italia. Il programma completo, in costante aggiornamento, è disponibile su culture.roma.it