E’ partita la campagna sull’Estate Romana 2024 diffusa in tutto il territorio cittadino su circa 300 maxi schermi led, 227 schermi led alle pensiline degli autobus, con copertura su tutti i canali social dell’ente e un notiziario sulle maggiori radio cittadine.
Fino al 15 ottobre, l’Estate Romana torna a ravvivare gli angoli e le piazze della Capitale con una offerta di eventi per cittadine e cittadini. Il tradizionale appuntamento estivo è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con Lea – Liberi Editori Autori e Siae e i servizi di comunicazione di Zètema Progetto Cultura.
La campagna di quest’anno, dal claim Roma si scopre, gioca con la doppia accezione di scoprirsi. Da un lato, invita i fruitori a esplorare più a fondo una città che non smette mai di stupire, dall’altro, evoca l’idea togliersi il superfluo, per rimanere più leggeri e freschi vista la calda stagione in arrivo.
Le illustrazioni si incastrano e sovrappongono tra di loro in un collage che vuole trasmettere la varietà e la ricchezza dell’offerta.
Sull’aspetto locale insiste la seconda fase della campagna che diventa multisoggetto: circa venti declinazioni per i diversi quartieri di Roma.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia The Washing Machine Italia. Il programma completo, in costante aggiornamento, è disponibile su culture.roma.it