‘RIVA PER SEMPRE’, su Sky Arte il documentario che celebra la grande visione imprenditoriale di Carlo Riva e di tutte le persone che hanno contribuito al prestigio del marchio

Oltre 180 anni di tradizione, stile e avanguardia raccontati nel documentario ‘RIVA PER SEMPRE. Una storia di traguardi e innovazioni’, scritto e diretto da Francesca Molteni e Antonio Vettese, prodotto da Yacht Design, Boat Show Television e Muse Factory of Projects. Sarà in onda in prima serata su Sky Arte martedì 16 luglio alle 21.15 e disponibile sulla piattaforma NOW. 

Il documentario esplora l’evoluzione di Riva dalle prime barche da pesca ai motoscafi da corsa degli anni ’20 e ’30, dall’epoca della Dolce Vita fino allo sviluppo industriale promosso da Carlo Riva. Dall’Aquarama si arriva quindi negli anni 2000 al varo del primo Aquariva e al ritorno nel settore dei superyacht con la Riva Superyachts Division, culminando nell’anniversario dei 180 anni nel 2022 e agli anni più recenti della doppia quotazione sulla Borsa di Hong Kong e Milano. 

I filmati d’epoca dell’ingegner Carlo Riva e i racconti del maestro Mimmo Paladino, dell’attore Pierfrancesco Favino, dei designer Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design si uniscono a quelli dei direttori di produzione del cantiere di La Spezia, e di Sarnico, e alle attente analisi di Elena Dellapiana, docente al Politecnico di Torino e del giornalista Antonio Vettese. 

Articoli correlati