Prende il via sabato 18 giugno a Termoli (CB) il tour italiano dei Distretti #SenzaEtichette di Campari Soda. Questo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Termoli – prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, che ospiteranno installazioni di arredo urbano ispirate alla forma della bottiglietta disegnata da Depero.
Contestualmente, nell’ambito dell’esperienza di design itinerante, 14 noti locali della zona offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette in pieno stile Campari Soda. Sarà inoltre possibile realizzare una gift personalizzata scansionando il QR code presente sul sottobicchiere. Con quest’ultimo, basterà recarsi alle postazioni biciclette targate Campari Soda per stampare e ricevere la propria foto.
Le opere esposte (#SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta, #SenzaAppuntamento e #SenzaPosa) evidenzieranno lo spirito del brand – reinterpretando l’iconica bottiglietta – e saranno dotate di un’illuminazione particolare, oltre a consentire ai visitatori di interagire direttamente con esse. In particolare, la nuovissima #SenzaPosa, sarà una stanza immersiva che permetterà ai visitatori di entrare nel mondo unconventional di Campari Soda e realizzare una foto personalizzata.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fortificare ulteriormente il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore e grande appassionato di arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl.