Publicis Conseil, Prodigious e Sony Music Entertainment France uniscono le forze per sostenere la cultura hip-hop

https://www.youtube.com/watch?v=uR9z-F-MxMw
Benjamin Epps

Nella collaborazione Sony Music Entertainment France presenta il suo catalogo di artisti hip-hop e li supporta nelle loro strategie di sviluppo e sensibilizzazione. Publicis Conseil mette a disposizione le sue competenze strategiche e Prodigious condivide le proprie competenze nella produzione di idee creative.

“Oggi la musica e gli artisti della cultura urbana non godono di sufficiente visibilità media rispetto all’importanza e al potere di questa cultura. Siamo lieti di rendere realtà questa partnership, in quanto è un grande incontro tra il mondo della musica e il mondo della comunicazione”, commenta in una nota Christophe Caurret, Music Creative Director Publicis France e Co-Head Art & Stories di Prodigious.

Primo frutto di questa collaborazione è la produzione del nuovo videoclip del rapper francese Benjamin Epps. In questo titolo, l’artista dell’etichetta RCA, parla delle sue paure e dei suoi dubbi sul guardarsi dal futuro. Le crisi ambientali, economiche, diplomatiche e sanitarie lasciano alla loro generazione un futuro tetro e fragile. In un momento in cui questo artista di 25 anni ha appena accolto il suo primo figlio, la questione della sua sopravvivenza in questo mondo incerto è diventata per lui un’ossessione. Nel suo video, Benjamin Epps affronta la telecamera, invecchia mentre incatena versi per finire grazie all’intelligenza artificiale con il volto di un uomo di 90 anni.