Per Netflix sono ‘Stranger Things’ anche a Milano. Insieme a DUDE in Piazza Duomo si torna nel 1986

Dopo l’evento a Roma, per il lancio di Stranger Things 4, disponibile sul servizio dal 27 maggio (Volume 1) e dal 1 luglio (Volume 2), Netflix e DUDE hanno portato il ‘Sottosopra’ nel centro di Milano.

In concomitanza con altre città del mondo, DUDE e Netflix hanno infatti dato vita a una campagna integrata per promuovere uno dei titoli più amati e attesi del momento.

La sera del 26 maggio, Piazza Duomo si è trasformata in un cinema a cielo aperto in occasione della proiezione in anteprima, gratuita e aperta a tutti, della prima puntata della nuova stagione di ‘Stranger Things’. Nel corso della serata, il pubblico ha potuto assistere a un altro evento: tramite un video mapping su Palazzo Carminati è stata mostrata l’apertura di uno strano portale, proprio come quello visto nella serie, che collegava il mondo soprannaturale della serie con la nostra realtà, concludendo con un countdown che dal 2022 arrivava fino al 1986 (anno di ambientazione di Stranger Things S4).

La risposta a questo messaggio è arrivata la mattina del 27 maggio. Piazza Duomo si è infatti risvegliata negli anni ‘80 con le storiche insegne su Palazzo Carminati, la piazza popolata di paninari e rocker, i taxi gialli, il ghisa e un vecchio autobus di linea. All’atmosfera di quegli anni, non poteva mancare però un tocco un po’ stranger: l’autobus, infatti, si è rivelato essere un passaggio per portare i visitatori nel Sottosopra. I fan della serie hanno così potuto scoprire alcuni brand di Stranger Things come Surfer Boy Pizza, trasformato in uno stand dove si potevano vincere gadget brandizzati, e Rink-O-Mania, la roller disco dove è stato possibile pattinare a ritmo di musica, rigorosamente anni 80.

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