Per il lancio della 3a stagione di ‘Ti spedisco in convento’ il flashmob firmato Mai Tai

Dal 9 aprile torna su Real Time in prima serata, la nuova edizione di Ti spedisco in convento, adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle.

Il format mette nuovamente alla prova la resistenza di un gruppo di ragazze ribelli chiamate a vivere, a loro insaputa, un periodo di tempo in un convento di suore. Le ragazze, ignare della reale destinazione, sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality, più simile ai loro standard di vita: si ritroveranno, invece, di fronte alle porte di un vero convento.

Dopo Sorrento e Trani, la terza stagione si trasferisce a Romanel Convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri da San Pietro. Qui vivono le suore che accoglieranno le cinque ragazze protagoniste di questa nuova avventura.

Per il lancio della nuova stagione MAI TAI ha ideato e realizzato in collaborazione con Warner Bros Discovery un flashmob nelle principali piazze di Roma, da Piazza del Popolo al Belvedere del Gianicolo, con 20 ragazze performer che hanno interpretato e cantato la sigla originale del format.

La live performance si è svolta nel corso dell’intera giornata toccando le diverse piazze. Le cantanti/coriste si sono spostate con un Van brandizzato ad hoc che ha fatto da cornice all’entrata in scena delle ragazze in ogni location.

A supporto dello staff artistico un team di hostess ha ingaggiato il pubblico distribuendo flyer in stile cartolina con la CTA ‘Ti spedisco in convento’ e comunicando l’hashtag ufficiale #TiSpediscoInConvento.

L’azione di guerrilla marketing è stata ripresa da una troupe foto/video per la realizzazione di contenuti di amplificazione Social e Pr per il brand. Numerosi anche i contenuti generati spontaneamente dagli utenti che hanno ripreso con i propri smartphone la performance.

Le ragazze scelte per la live performance del Flashmob hanno ripreso lo stile e il target delle protagoniste della serie.

Il docu-reality in 4 puntate prodotto da Fremantle per Warner Bros Discovery sarà disponibile su Real Time dal 9 aprile e in streaming su discovery+ dal 2 aprile.