Una tre giorni con un programma di intrattenimento, shopping, tornei e convegni che ha coinvolto oltre 18.000 persone di cui 2.000 messe in campo dagli organizzatori (6 i campi allestiti per l’occasione nel padiglione del MiCo) che hanno avuto la possibilità di partecipare alle clinic realizzate da coach internazionali come Martin Echegaray, Marcela Ferrari, Maxi Castellote, e Gustavo Spector, oltre a poter provare le nuove collezioni di racchette, messe a disposizione dai top brand presenti in fiera.
Organizzata da NEXT GROUP, gruppo di comunicazione integrata in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel ed il patrocinio del Comune di Milano, la fiera a cui erano presenti oltre 90 espositori, è stata visitata dagli appassionati che hanno potuto incontrare, vedere in azione e giocare con campioni del mondo e pro internazionali come Martin Di Nenno, Miguel Yanguas, Gonzalo Rubio, Mati Diaz, Veronica Virseda, Jessica Castello, Luca Bergamini, Tolito Aguirre, Juan Restivo, Alvaro Montiel, e altri ancora.
Non potevano certo mancare gli ex calciatori (Candela, Di Biagio, Maini, Locatelli, Amoruso, Panucci, Adani, Toni, Fiore e Giannichedda) che capitanati da Bobo Vieri ed il suo torneo Italy Padel Tour, si sono dati battaglia davanti a centinaia di persone. Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Toni e Locatelli.
Spazio anche all’inclusione con l’evento europeo di Padel Mixto (coppie formate da un giocatore normodotato insieme ad uno in carrozzina) con la partecipazione di esponenti di 5 nazioni; l’evento organizzato dalla Onlus Sportinsieme e sostenuto dalla Fondazione Entain, ha visto la partecipazione di Oscar Agea, il giocatore spagnolo più forte del mondo.
“Siamo decisamente soddisfatti di essere riusciti a trasformare una scommessa di un anno fa, oggi in realtà. E’ stato un week end semplicemente incredibile ed allo stesso tempo emozionante, nel vedere i tanti espositori felici ed il pubblico partecipare alle tantissime attività messe in campo dal nostro instancabile team”, commenta Marco Jannarelli, Presidente Next Group.