NEXT GROUP accompagna Geberit, attiva nel settore dei sanitari, alla Milano Design Week 2024 per celebrare i 150 anni del brand, con un’immersive exhibition che si inserisce tra gli appuntamenti del FuoriSalone milanese.
Dal 16 al 21 aprile, presso Superstudio Più in Via Tortona 27 approda Waterscape: un’installazione multimediale che trasporta i visitatori in un paesaggio immaginifico dove l’acqua è protagonista, e con essa il brand, che all’acqua deve la sua storia.
Il concept, frutto della collaborazione tra Next Group e NEO [Narrative Environments Operas], compasso d’oro nel 2020, si ispira a Descension, opera d’arte di Anish Kapoor, che ricrea un vortice d’acqua in un infinito e ipnotico movimento. Il vortice è l’elemento simbolo che rappresenta al contempo la potenza e il controllo, in un movimento infinito che celebra l’acqua e la capacità di Geberit di controllarne la forza.
Tre aree distinte e interconnesse sono concepite come una sequenza di esperienze: un primo ambiente immersivo con un imponente vortice di 10 mt e una proiezione panoramica di un paesaggio in movimento di 9mt; un ambiente narrativo dedicato alla storia dell’azienda, alla celebrazione del suo 150° anniversario e al lancio del nuovo Geberit AquaClean Alba; infine, uno spazio interattivo con un videowall touch di 9mt dedicato al racconto dei prodotti.
A cura di Next Group l’ideazione, la progettazione e produzione dell’installazione, la gestione della relazione con il cliente, partner, fornitori e staff e il coordinamento delle due serate dedicate ai VIP client e ai dipendenti dell’azienda.
Credit
Account: Serena Esposito
Head of Content: Alessia Adamoli
Head of Production: Allegra Calbi
Creative Strategist: Daniele Cabrini
Head of Art: Samir Katana
Graphic Designer: Gaia Vidoni