Nel design district londinese, le superfici ceramiche ecoinnovative di Iris Ceramica Group diventano opera d’arte per due giorni di live painting

In una due giorni, la street Artist Camilla Falsini realizza in diretta a Londra una vera e propria opera d’arte su ceramica ispirata al Movimento Memphis per la mostra ‘Ceramics: Neverending Artworks’, di cui racconta e interpreta lo stile grafico, i pattern, i colori, le asimmetrie e la creatività. In particolare, la street artist renderà omaggio agli autori di cui sono esposte le opere più iconiche: Aldo Cibic, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, George Sowden, Luigi Serafini, Marco Zanini, Martine Bedin, Matteo Thun, Michele De Lucchi, Nathalie Du Pasquier, Peter Shire.

Un’opera d’arte tra le opere d’arte in ceramica per coinvolgere attivamente lo spettatore, in uno spettacolo vivo e condiviso.

A sposare la causa e a curare il live painting affidato non casualmente a una firma femminile è stata la no profit Yourban2030: “Una realtà come quella di Iris Ceramica Group”, spiega ella nota Veronica De Angelis, Presidente Yourban2030, “dimostra l’unicità dell’imprenditoria femminile italiana, ponendosi come avamposto di innovazione e sostenibilità per cui l’Italia può fare scuola”.

Il live painting di Camilla Falsini viene ospitato nella cornice della mostra d’arte ‘Ceramics: Neverending Artworks’ in esposizione fino al 3 giugno presso il Flagship Store londinese di Iris Ceramica Group. Dopo il riscontro dell’esposizione di Milano, la mostra – realizzata in collaborazione con Antonia Jannone Disegni di Architettura –  approdata a Londra lo scorso 29 aprile, è dedicata alle opere in ceramica più iconiche che hanno segnato la storia del ‘nuovo design’.