Avvicinare all’arte un numero sempre più elevato di cittadini, superando il vecchio concetto delle gallerie e creando nuovi e inediti spazi di esposizione, più vicini alla vita delle persone. È su questi obiettivi che prende il via il lavoro della nuova Fondazione Spazi dell’Arte di Roma.
“La Fondazione Spazi dell’Arte si propone di offrire spazi di presentazione ed esposizione per gli artisti moderni e contemporanei. Ville private e studi degli artisti si contrapporranno al concetto ormai superato della galleria d’arte, per diventare la moderna opportunità di rappresentazione di opere pittoriche, sculture ed eventi culturali, con particolare attenzione agli artisti emergenti, inediti e Non Fungible Tokens”, commenta nella nota il Presidente della Fondazione Cristiano Carocci.
L’obiettivo è di promuovere l’arte e la bellezza in nuovi spazi, servendosi anche di strumenti sempre più tecnologici e innovativi.
La prima location della futura rete operativa del progetto della Fondazione Spazi dell’Arte sarà a Roma nel quartiere razionalista dell’EUR.