Seiko Holdings Corporation, con sede centrale a Chuo-ku, Tokyo (il cui Chairman & Group Ceo, Cco è Shinji Hattori), ha creato un hub dedicato ad alcune delle attività del marchio Seiko nella struttura di Ginza precedentemente nota come Wako Main Building. L’edificio riconvertito a hub è stato inaugurato ufficialmente venerdì 10 giugno 2022 col nome di Seiko House Ginza.
L’edificio storico, che è stato la sede di Seiko sin dall’esordio dell’azienda, si trova in uno degli angoli più famosi di Tokyo. In un’area con pochi edifici prebellici, il negozio Wako è diventato un simbolo di Ginza e della rinvigorita prosperità del Giappone.
Oggi il negoziooccupa solo la metà inferiore dell’intero edificio. Con la trasformazione, i piani superiori e l’area del tetto diventano uno spazio dedicato ad alcune attività del marchio Seiko, che fa capo al gruppo Seiko Holdings.
Per celebrare l’apertura, l’azienda presenta una serie di eventi intitolati Seiko Harmony. Tra questi, l’illuminazione notturna della torre dell’orologio per celebrare il suo 90° anniversario e anche il suono cerimoniale della campana.
Al piano terra, una delle vetrine dell’edificio sarà caratterizzata da un gigantesco giradischi con un LP, il Seiko Harmony, che gira ogni ora all’ora ed è sincronizzato con i rintocchi della torre dell’orologio.