‘Chiudiamo le Stories di Instagram e torniamo a parlare di storie dal vivo’, Sto Gran Tour lancia con HUB09 una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia

Sto Gran Tour insieme a HUB09 BRAND PEOPLE ha dato vita a ‘Sto Gran Comedy Tour’: spettacolo di ‘Storie sbucciate’ che unisce comicità ed emozione in una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia. 

Erica Rossi, marketing manager Sto Gran Tour, spiega nella nota: “Le storie sbucciate sono tutte quelle esperienze che si vivono in viaggio, e che quando torni non vedi l’ora di raccontare: sono emozioni, sono imprevisti, sono scene comiche o cambi di programma. Momenti un po’ sbucciati quindi, ma che rendono il viaggio terribilmente tuo e deliziosamente imperfetto. L’obiettivo dello spettacolo è dare voce a tutte le vere storie di viaggio che capitano ai veri viaggiatori, che amano vivere avventure nel mondo come esperienze di vita e che sono il dna della nostra filosofia. Faremo rivivere queste storie live, perché il viaggio è anche questo: incontro e scambio lontano dai social. E’ fondamentale per noi ribadire questo posizionamento rispetto ai competitor: il ritorno all’autenticità del viaggio, lontano dai canali digitali”.

10 tappe in tutta Italia tra giugno e ottobre nei comedy club di Milano, Napoli, Padova, Bologna, Roma, Torino. A portare in scena le Storie Sbucciate, la Piccola Compagnia Impertinente, gruppo di artisti, attori e sceneggiatori che ha dato vita alle decine di vocali di whatsapp di aneddoti di viaggio raccolti in questi mesi dai collaboratori Sto Gran Tour. 

“La sinergia che si è creata nella collaborazione di tutti – agenzia, cliente, fornitori, artisti, locali, creator – è qualcosa di irripetibile. Concertare tutto quanto è stata una delle sfide più pazze e stimolanti della nostra carriera”, aggiungono Chiara Giuliano e Riccardo Sofia, direttore creativo e Digital Design Director HUB09. “Di viaggi ce ne sono tanti, ma veri come quelli Sto Gran Tour, davvero pochi. Se ti tuffi nelle loro narrazioni, ne riemergi emozionato perché il loro spirito è unico. Volevamo raccontare queste emozioni attraverso il metodo più umano e antico del mondo: le storie. Ma non quelle patinate alle quali ormai siamo assuefatti, bensì storie dal vivo”. 

A sostenere il lancio Sto Gran Comedy Tour e a gestire la prenotazione biglietti gratuiti, il sito comedy.stograntour.com, mentre 6 creator racconteranno sui social lo spirito del brand e dello show, condividendo le proprie storie sbucciate grazie a un kit che li farà entrare ancora di più nello spirito dell’iniziativa. Tra le sorprese della box, ad esempio, ‘Insulti luminosi’. I creator coinvolgeranno pubblico, utenti e community a fare lo stesso, per decretare i viaggiatori sbucciati più ironici e in linea con lo stile Sto Gran Tour. In palio, esperienze in Sudafrica e Islanda. 

Inoltre, se vi trovate nelle città toccate dalla tournée, potreste imbattervi in una guerrilla: verranno infatti distribuite vere banane che saranno il naturale supporto al calendario delle date nei Comedy Club. 

Le performance verranno postate online.

Sto Gran Tour nasce da un’idea di Gabriele Saluci che, grazie alla passione per i viaggi e al seguito tv e social, ha deciso di fondare ununa travel boom factory: un tour operator, una casa di produzione cinematografica e un’agenzia creativa capace di lavorare su viaggi, esperienze e progettazione. 

Credit

Erica Rossi  Marketing Manager Sto Gran Tour 

Antonio Gabola Digital Marketing Manager Sto Gran Tour 

Gabriele Saluci Founder e Direttore creativo Sto Gran Tour 

Chiara Giuliano Creative Director HUB09 

Riccardo Sofia Digital Design Director HUB09 

Edoardo D’Alessandro Media Strategist HUB09 

Sara Petrullo Digital Pr – External Relations Manager HUB09 

Roberta Inaudi Senior Account & Agency Producer HUB09