In Bici a Pelo d’Acqua, Italia e Svizzera più vicine con una rete di itinerari di circa 270 chilometri

Domenica 22 ottobre presso il Castello Visconteo-Sforzesco di Novara si svolgerà il secondo dei tre appuntamenti di presentazione del progetto In Bici a Pelo d’Acqua, che unisce Italia e Svizzera attraverso una rete di itinerari cicloturistici di circa 270 chilometri.

L’evento, promosso da ATL Terre dell’Alto Piemonte, avrà inizio alle ore 10. Dopo i saluti istituzionali, verrà presentato il progetto e i partner coinvolti dialogheranno sul tema della mobilità sostenibile.

Durante la giornata sarà possibile provare gratuitamente le e-bike Decathlon dentro gli spazi del Castello, con la supervisione di un Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte. I partecipanti all’evento potranno inoltre visitare gli stand delle organizzazioni presenti: FIAB Novara, FIAB VCO, Decathlon, AGAC (Associazione Guide Accompagnatori Cicloturistici), Movimento Lento, Pedala Diritto e INTERREG. Sarà inoltre a disposizione un photo booth dove i partecipanti potranno farsi fotografare in sella ad una bicicletta da viaggio su uno sfondo a loro scelta, rappresentativo delle ciclovie del novarese.

In Bici a Pelo d’Acqua – itinerari